CITTANUOVA EDITRICE

CITTANUOVA EDITRICE

Il Gruppo Città Nuova nasce negli anni Cinquanta per diffondere una cultura legata ai valori del dialogo e dell’inclusione, in vista dell’edificazione di una società basata sul rispetto, sulla condivisione e sull’unità.

Cultura e informazione, sguardo attento all’uomo e al suo tempo. Il panorama di libri, periodici, piattaforme, servizi e tecnologie che il Gruppo Città Nuova presenta è uno strumento al servizio della persona e della società, per una cultura orientata alla promozione di un umanesimo rinnovato.

Spazio al dialogo fra le componenti della società civile del Paese ed anche oltre i confini nazionali; attenzione al dibattito culturale per offrire un contributo di idee e di proposte in grado di sostanziare l’impegno per la costruzione del bene comune.

Un progetto che, ieri come oggi, viene realizzato giorno dopo giorno da quanti lavorano direttamente all’interno del Gruppo e da un numero significativo di lettori che credono nella mission del Gruppo stesso e contribuiscono a diffonderne le pubblicazioni.

Il progetto si muove sulle orme del pensiero e dell’azione di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, promotrice della comunione tra popoli, culture e religioni, e di Pasquale Foresi, co-fondatore del Movimento.

13/04/2022 / by / in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *